Dai Casoli

Fiorenzuola di Focara

 

Fiorenzuola di Focara è una frazione del comune di Pesaro, vero e proprio “gioiello” naturalistico e storico-culturale. Il piccolo borgo di Fiorenzuola di Focara rappresenta una tra le località più suggestive e affascinanti di tutto il territorio marchigiano.

A soli 3 minuti di strada dal B&B “DAI CASOLI” a Fiorenzuola di Focara si trova il Parco del Monte San Bartolo, il quale offre una spiaggia naturale sabbiosa, che si differenzia dal resto della costa del Parco normalmente costituita da ciottoli, grazie a questa caratteristica la spiaggia agibile anche dai bambini i quali troveranno una spiaggia sicura in quanto il fondali si abbassano molto gradualmente.

Questa spiaggia è raggiungibile solo a piedi mentre a luglio e ad agosto è possibile usufruire del servizio navetta tra la spiaggia e il paese sovrastante.

Quando si risale dalla spiaggia impossibile non fermarsi a visitare anche il piccolo borgo medievale di Fiorenzuola di Focara, cruciale per la sua posizione strategica al confine naturale tra Marche e Romagna, il quale è arroccato sull’ unico promontorio naturale presente sulla costa adriatica.

Fiorenzuola di Focara deve il suo nome ai fuochi anticamente accesi sulla vetta del monte per segnalare la posizione ai naviganti.

Focara vi attende per un’ esperienza unica, tra echi di storia medievale, natura, tanto mare e paesaggi incantevoli. Un’ ottima opportunità per trascorrere un a giornata dal sapore indimenticabile!

Il B&B Dai Casoli situato a Fiorenzuola di Focara rappresenta il punto di partenza ideale per una visita o un'escursione alla scoperta delle sue bellezze e delle sue peculiarità.

Social

Segnalato da: